EVENTI
Da settembre 2022 per quattro settimane - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Gi Group organizza Academy profili operatori CNC
8 settembre 2022 ore 15:30
Webinar N.O.C.E. - Nuove Organizzazioni verso la Circular Economy
12 settembre 2022
Incontro con i candidati a Presidente della Regione Sicilia
27 settembre - 1 ottobre 2022
Jazz'In 2022 - La ricerca della sostenibilità
30 settembre 2022 ore 10:00
APPA2022 - "Il ruolo degli Operatori di Prossimità nell'erogazione dei servizi TLC e nei servizi Cloud di prossimità"
AVVISI
Nuove aziende ammesse: Face Off Italy - Tstretch - Kuttura.
Work in progress lavori Polo Meccatronica Valley.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EVENTI
Da settembre 2022 per quattro settimane - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Gi Group organizza Academy profili operatori CNC
Da settembre 2022 per quattro settimane - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Gi Group organizza Academy profili operatori CNC presso Assoro (EN). Formazione e lavoro di incontrano per far acquisire competenze legate al profilo operatore su macchine a controllo numerico. Un percorso formativo gratuito volto all'inserimento in aziende del settore Technical.
8 settembre 2022 ore 15:30
Webinar N.O.C.E. - Nuove Organizzazioni verso la Circular Economy
L'8 settembre 2022 alle ore 15:30 ci sarà un webinar organizzato dal nostro consorziato Massimo Plescia (SDI Soluzione d'impresa) per descrivere un'interessante proposta di piano formativo denominato “N.O.C.E” (Nuove Organizzazioni verso la Circular Economy), dedicato alle aziende di Meccatronica che possono ricevere la formazione finanziata dei propri dipendenti in merito di progetti o interventi di Economia Circolare.
Le aziende che possono partecipare a detto piano formativo devono essere aziende già aderenti a Fondimpresa, le azioni formative possono riguardare l’utilizzo di tecnologie legate a industria 4.0, il ciclo della progettazione, la riduzione delle risorse usate nel processo produttivo, la digitalizzazione dei processi aziendali, il recupero e il riciclo materiali.
Per ogni azienda si va da 40 a 100 ore di formazione finanziata.
Il termine “De-and Remanufacturing” descrive l’insieme di attività, processi, tecnologie, strumenti e metodi per il recupero e il riuso dei prodotti a fine vita all’interno di applicazioni secondarie.
L'iniziativa si lega al progetto Cluster Meccatronica già finanziato dalla regione siciliana e vuole affiancare le imprese del distretto nel trarre vantaggio dalla transizione ecologica, invece di subirla solo come incremento di costi.
12 settembre 2022
Incontro con i candidati a Presidente della Regione Sicilia presso la sede del Polo Meccatronica Valley
Giorno 12 Settembre 2022 presso la sede del Polo Meccatronica Valley ci sarà un incontro tra i 22 Distretti riconosciuti dalla Regione Sicilia e i candidati a Presidente della Regione Siciliana per conoscere le loro idee, proposte e cercare di realizzare e condividere insieme le prime linee programmatiche.
27 settembre - 1 ottobre 2022
Jazz'In 2022 - La ricerca della sostenibilità presso Roseto Capo Spulico
Jazz’Inn è l’iniziativa di Fondazione Ampioraggio sperimentata nel 2017, in occasione del Jazz Festival Sotto le Stelle di Pietrelcina (Bn), creando un contesto di contaminazione tra jazz e innovazione e sperimentando un modello di networking lento, tra innovatori e mercato, pubblico e privato, che abbiamo battezzato: slow dating for innovation. Il modello è caratterizzato da incontri lenti, modelli collaborativi di networking e integrazione di competenze.
Jazz’Inn coinvolge aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up e PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e techbuyers: l’ecosistema dell’innovazione. Al centro degli incontri ci sono gli obiettivi di sviluppo dei case givers: aziende e amministrazioni pubbliche, interessate a raccogliere idee innovative per i propri investimenti.
30 settembre 2022 ore 10:00
APPA2022 - "Il ruolo degli Operatori di Prossimità nell'erogazione dei servizi TLC e nei servizi Cloud di prossimità"
Giorno 30 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso Regio Teatro Santa Cecilia in Via Piccola Teatro S. Cecilia, 15, 90133 Palermo si svolgerà l'evento APPA22 - Il ruolo degli Operatori di Prossimità nell'erogazione dei servizi TLC e nei servizi Cloud di prossimità organizzato da Assoprovider e Tglobal e in cui il Presidente Mineo sarà fra i relatori.
AVVISI
Nuove aziende ammesse: Face Off Italy - Tstretch - Kuttura.
Face Off è una startup che nasce nel 2020 durante la pandemia per scatenare la creatività italiana e portarla nel mondo.
Nasce tutto dall'idea di Lele Danzi, creativo designer italiano che da 30 anni realizza accessori nel mondo della moda, realizzando prodotti esclusivi per personaggi dello spettacolo e dello sport e aveva bisogno di trovare un collegamento tra le sue due più grandi passioni, il design e innovazione.
Dall'incontro di queste passioni nasce Face-Off Italy, il primo Brand italiano a realizzare Occhiali Reversibili attraverso un innovativo sistema di aste rotanti per permettere alla persona di esprimere il proprio stile attraverso due colori, in base all'outfit e in base al mood.
Nel 2021 inizia il collegamento con il mondo Metaverse da cui nasce il Primo Store di un Brand Italiano nel Metaverso "The Nemesis”.
La società è supportata da una grandissima strategia di marketing in cui attori, calciatori e individui del mondo dello spettacolo fanno si che questa realtà ampli sempre più il suo bacino di clienti ed entri più aggressivamente sul mercato.
E' un’idea innovativa con brevetto registrato e primo prototipo già realizzato.
In sintesi alcuni vantaggi del prodotto in questione:
- Offre agli sportivi la possibilità di un veloce recupero muscolare, prevenendo gli infortuni e allo stesso tempo allenarsi;
- Offre agli operatori sanitari un pratico sistema per i loro trattamenti;
- Offre al privato una “stretching terapia” comoda e sicura.
Kuttura è un’azienda siciliana che nasce con lo scopo di rendere ogni piano cottura un’opera d’arte attraverso l’unione delle tecnologie più moderne con la sapienza artigianale dei maestri maiolicari siciliani.
Kuttura non si limita alla creazione di opere d’arte dall’alto pregio estetico, ma si impegna anche a realizzare prodotti sicuri e affidabili, vere eccellenze tecniche dell’industria italiana e frutto di lunghe ricerche e prove condotte in laboratori specializzati.
Garantiti nel tempo a causa dell’elevata qualità dei materiali impiegati e delle tecniche di montaggio all’avanguardia, la validità dei piani Kuttura è legata anche alla facilità con cui essi possono essere puliti e controllati nel tempo mediante la manutenzione dei nostri esperti.
Una delle caratteristiche distintive dei piani Kuttura a gas è il design dei bruciatori tripla corona con fiamma verticale, pensata per garantire maggiore efficienza e riduzione dei consumi, minore dispersione e massima uniformità di cottura.