Eventi Ottobre 2022

EVENTI

19 ottobre 2022 ore 15:30 - 19:00

Evento NECS Group Sicilia - Eccellenza ed innovazione nel Facility Management

20 - 22 ottobre 2022

Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hube - Fiera Didacta Italia edizione Siciliana

27 ottobre 2022 ore 10:00

Conference Call - Horizon 2020 & Horizon Europe: Prospettive ed opportunità

AVVISI

Work in progress lavori Polo Meccatronica Valley.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EVENTI

19 ottobre 2022 ore 15:30 - 19:00

Evento NECS Group Sicilia - Eccellenza ed innovazione nel Facility Management

1234.png

Giorno 19 ottobre, dalle ore 15:30 alle ore 19:00 si svolgerà il primo evento in Sicilia della Necs Group insieme alla Honeywell Commercial Security Italia e con la partecipazione del Polo Meccatronica Valley.
A presenziare l’evento sarà il Project Director Massimiliano Di Maria della Necs Group, il South Italy Channel Manager Security Lino Lombardi e il Presidente del Polo Meccatronica Valley Antonino Mineo.
L’evento si svolgerà nella splendida cornice della Locanda Gulfi, C. da Patria 97012 Chiaramonte Gulfi (Rg) dove ci sarà una visita in cantina e una degustazione accompagnata da un buffet di prodotti tipici.

 

20 - 22 ottobre 2022

Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hube - Fiera Didacta Italia edizione Siciliana

unnamed_18.jpg

Dal 20 al 22 ottobre 2022 il Polo Meccatronica Valley sarà protagonista in partenariato con la Regione Siciliana presso SICILIA FIERA Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania, la prima di Fiera Didacta Italia edizione siciliana.
Si tratta del più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione della scuola e quindi, a nostro avviso, di uno di quegli eventi da non perdere.

La manifestazione, che si estende su una superficie espositiva di 12.000 metri quadrati con oltre 75 espositori italiani ed esteri, è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, area 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre ai professionisti del mondo della scuola, alle aziende e agli addetti ai lavori nelle filiere della scuola.

La fiera è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana.
Sono Partner i seguenti enti:

INDIRE, l’Istituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa.
Didacta International.

La mostra propone un programma scientifico di altissimo livello, avvalendosi di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, la Regione Siciliana, l’Ufficio scolastico regionale, la Città metropolitana di Catania, il Comune di Catania, il Comune di Misterbianco, gli atenei di Catania, Palermo e Messina.

Il programma prevede oltre 75 eventi formativi, tra workshop immersivi, seminari e convegni, progettati su varie tematiche, dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico e delle architetture scolastiche, fino allo spazio artistico-musicale e all’apprendimento.

Per iscriversi e partecipare agli eventi formativi della manifestazione è necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia e selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.

 

27 ottobre 2022 ore 10:00

Conference Call - Horizon 2020 & Horizon Europe: Prospettive ed opportunità

unnamed_55.png

La conference verrà tenuta dall’ingegnere Armeni della ARMENI & PARTNERS srl, Esperto Valutatore per la Commissione Europea Expert Evaluator for the EU Commission Reg. No. EE19981A08409 - EE19981A08442 Square du Frère Orban 12 BE - 1000 Brussels.

L'ingegnere Armeni, inoltre, ha coordinato molti progetti promossi dalla Comunità Europea nell'ambito dei fondi Horizon 2020 e in particolare Horizon Europe, il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027.
L'ingegnere intratterrà i presenti sulle prospettive e le opportunità che si possono ricavare da queste misure.

L'ingegnere Armeni è socio della società di consulenza "EPPA",  specializzata nell'allineamento e sviluppo del consenso tra le imprese, le istituzioni dell'Unione Europea e i governi.

L'EPPA offre un profondo know-how sui processi normativi e sulle politiche che li guidano. Assistono i clienti con un'efficace costruzione di compromessi nel sistema di governance europeo multistrato attraverso un pensiero out-of-the-box. Aiutano a cercare soluzioni che creano valore sostenibile e vantaggio competitivo. Questo approccio ben collaudato ha posizionato l' EPPA in una lega a sé stante con un impressionante track record nella risoluzione delle sfide relative alle politiche pubbliche e agli affari normativi

 

AVVISI

Work in progress lavori Polo Meccatronica Valley.

unnamed_54_1.png

Si comunica che stanno proseguendo i lavori di riqualificazione della struttura del Polo Meccatronica Valley.